Ottieni il tuo lavoro ideale!
Richiedi informazioni sul corso di laurea più adatto a te:
Warning: Use of undefined constant b - assumed 'b' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/jobtest.unicusano.it/wp-content/plugins/cforms/lib_aux.php on line 397
Warning: Use of undefined constant b - assumed 'b' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/jobtest.unicusano.it/wp-content/plugins/cforms/lib_aux.php on line 468
Warning: Use of undefined constant b - assumed 'b' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/jobtest.unicusano.it/wp-content/plugins/cforms/lib_aux.php on line 397
Warning: Use of undefined constant b - assumed 'b' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/jobtest.unicusano.it/wp-content/plugins/cforms/lib_aux.php on line 468

Deve essere un team in cui io ho un ruolo di prevalenza
Deve consentirmi di alternare momenti di lavoro in solitudine a momenti di lavoro in gruppo
Deve darmi la possibilità di stabilire un dialogo e un confronto continuo con le persone
Preferisco lavorare da solo

In un ufficio tutto mio
In un open space con molti dipendenti
In un piccolo ufficio a contatto con il pubblico
In un luogo che mi consenta di essere a contatto con persone giovani

Rocky Balboa
Tony Montana
Edward mani di forbice
Amelie Poulain

Impressionismo
Cubismo
Futurismo
Realismo

Accendi il pc per organizzare il lavoro della settimana
Chiami il tuo migliore amico malato per sapere come sta
Metti in ordine tutto l’appartamento
Organizzi un aperitivo con gli amici

Determinazione
Disponibilità alla collaborazione
Empatia
Sacrificio

Entri nel panico e cominci ad urlare chiedendo aiuto ai vicini
Cominci ad asciugare tutto senza l’aiuto di nessuno
Chiami il proprietario arrabbiato, ordinandogli di occuparsi immediatamente di sistemare il guasto
Chiami un idraulico e, sino a quando non arriva, riesci a mantenere la calma

Chiacchieri con tutti senza problemi
Fai brindisi per tutto il tempo attirando l’attenzione anche di chi non conosci
Rimani per 10 minuti e poi fuggi via senza salutare
Ti fiondi sul buffet, bevi e mangi per combattere la noia

Lo stipendio
La soddisfazione
Il buon rapporto con il cliente
Il buon rapporto con i colleghi

Sono tutte cose che conosco perché le ho studiate all’Università e farò vedere chi sono
Non so nulla, voglio essere una spugna ed acquisire tutte le nozioni: starò con le orecchie spalancate
Non mi interessa, prendo tutto alla leggera: tanto è solo uno stage
Collaborerò proponendo delle nuove idee senza essere supponente
Seguo tutte le indicazioni e porto a termine il mio lavoro
Cerco immediatamente di socializzare con i colleghi
Tento di svolgere tutti i compiti assegnati nel modo più scrupoloso possibile
Sono propositivo, mi metto subito al lavoro per dimostrare quanto sono in gamba
Avanzo subito idee e proposte originali
Sono molto curioso e faccio tantissime domande
Soppeso i costi e le opportunità, cerco di minimizzare gli sforzi per ottenere i massimi risultati
Tento di gestire tutti i compiti che mi vengono assegnati rispettando le scadenze e cercando di capire quali sono le mie priorità
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Consulente legale
A scuola eri colui che moderava le discussioni, il rappresentante di classe o d’istituto che colloquiava con i professori e il preside.
Se si generavano delle discordie tra amici, eri il primo a cui i compagni chiedevano di dare un giudizio, il tuo parere veniva sempre seguito.
Sei in grado di portare un’opinione dalla tua parte e di placare i conflitti più ardui. Sai ascoltare le ragioni degli altri, ma non rinunci mai a far valere le tue.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Contabile
Attenzione, rispetto per le scadenze e precisione nei conteggi sono il tuo forte.
Sei colui che a casa monitora le bollette e tiene sotto controllo le spese, mettendo da parte i risparmi per gestire al meglio le finanze e non rimanere al verde.
Sei un buon consigliere in grado di far prendere agli altri la decisione più giusta e responsabile. Ami i lavori dietro la scrivania, dove hai la possibilità di disquisire in tutta formalità con le persone. Hai un grande self control e sei sicuro delle decisioni che prendi.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Psicoterapeuta
Lo Psicoterapeuta è il tuo lavoro ideale. Sei una persona in grado di ascoltare ed aiutare il prossimo.
Se i tuoi amici hanno un problema, il primo numero che compongono è quello del tuo cellulare.
Sei una persona in grado di tranquillizzare anche le persone più ansiose, dare una spiegazione plausibile ai comportamenti altrui e cercare di trovare una soluzione per riportare chi si è smarrito sulla giusta via.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Manager delle risorse umane
Ti sta a cuore il percorso delle persone e sei sempre il primo ad offrire il supporto soprattutto quando si tratta di prendere delle decisioni, in particolare quelle che possono condizionare il futuro.
Il Responsabile delle risorse umane può essere il tuo mestiere ideale. Sei una persona empatica in grado di capire le esigenze altrui ed offrire sempre la soluzione giusta.
La tua massima soddisfazione consiste nell’individuare le potenzialità di ciascuna persona in modo che il suo contributo possa consentire il raggiungimento degli obiettivi di un gruppo.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Ingegnere
Lavorare in solitaria alla ricerca della giusta combinazione di elementi è la tua migliore condizione.
Sei una persona dedita al lavoro e al sacrificio, prediligi la praticità e ami i risultati concreti. L’Ingegnere è il lavoro che fa per te. Ideare, progettare ed ottenere un prodotto, questo è quello che vorresti fare.
Da piccolo eri quel bambino che aggiustava i giocattoli e vorresti riportare a questa condizione nell’età adulta. Riesci a coniugare la parte più fantasiosa di te a quella concreta per trovare così il giusto equilibrio nelle situazioni che ti si presentano davanti.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Insegnante
La tua soddisfazione più grande è quella di vedere qualcuno che metta in pratica i tuoi insegnamenti e che, grazie al tuo aiuto, scopra quali sono le sue ambizioni e propensioni.
Istruire è la tua passione e può essere il tuo mestiere. Ti piace essere a contatto con i giovani e con chi sa esprimere curiosità.
Ciò che ti gratifica di più è accompagnare gli altri alla scoperta di ciò che non conoscono, condividere le informazioni che hai acquisito negli anni e accrescere le loro capacità.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Educatore sociale
Quando incontri una persona in difficoltà, sei in grado di aiutarla e acquisire la sua fiducia. Ti succedeva fin dall’infanzia anche con i tuoi fratelli e parenti più piccoli.
La tua massima soddisfazione consiste nel far sì che ciascuna persona possa apportare il suo contributo nella società, stando bene con se stessa e con gli altri.
L’educatore sociale è il mestiere più adatto a te e alla tua personalità che è indicata per sostenere il prossimo ed aiutarlo quando non riesce a risolvere da solo i problemi, soprattutto quelli pratici.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Marketing Analyst
Il lavoro che fa per te è sicuramente quello del Marketing Analyst. La flessibilità, l’intuito ed una spiccata propensione alla pianificazione strategica sono le caratteristiche che più ti rappresentano.
Sei una persona molto precisa e dinamica. Ti piace aiutare gli altri ad acquisire le informazioni necessarie affinché possano prendere le scelte più giuste in un mercato competitivo.
Sei molto abile nella lettura e nella comprensione di una mole di dati, sapendo chiaramente distinguere quelli rilevanti, da quelli che non lo sono.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Direttore generale
Il tuo lavoro ideale è sicuramente quello del direttore generale. Sei una persona precisa e che ama avere tutto sotto controllo.
Possiedi spiccate doti di leadership e ottime capacità relazionali. Riesci ad essere molto autorevole e ad indirizzare un gruppo verso un obiettivo ben definito.
Non hai paura di farti carico di molte responsabilità e di affrontare situazioni critiche: la volontà di ottenere il merito di aver raggiunto il risultato che desideri è per te una spinta troppo forte.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Imprenditore
Sei una persona molto creativa che ha sempre idee originali. Affronti ogni ostacolo senza alcun problema e ti assumi sempre le responsabilità delle tue azioni.
Ti adatti facilmente a nuove situazioni e sei dotato di grande capacità di comunicazione e socializzazione.
L’ottimismo e il sorriso non ti mancano mai. Hai un grosso spirito di sacrificio. Il tuo lavoro ideale è quello dell’imprenditore.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Manager
Sei una persona molto socievole, sempre pronta ad ascoltare e sostenere le persone che ti circondano.
La gestione degli aspetti organizzativi e strategici fa proprio per te. Sei una persona umile, responsabile ed estremamente sicura di se stessa e delle sue potenzialità.
Il lavoro che fa per te è quello del Manager. La tua più grande soddisfazione consiste nel guidare passo dopo passo un progetto, gestendo risorse e criticità, fino a portarlo al compimento.
Il lavoro che dovresti fare tra quelli più ricercati è: Direttore amministrativo
È evidente la tua dimestichezza e passione per i numeri. Sei una persona attenta al dettaglio, dotata di forti capacità di analisi e di sintesi.
Ti piace avere sempre la situazione sotto controllo e organizzare con precisione le attività, programmando delle scadenze.
Ami essere circondato dalle persone e supportarle nella gestione delle attività più complesse: il lavoro adatto a te è sicuramente quello del direttore amministrativo.